IMMATRICOLAZIONE E PRIMA ISCRIZIONE
Documenti richiesti:
- Domanda d’iscrizione, su modulo fornito dalla Segreteria.
- Certificato di nascita in carta semplice oppure fotocopia di un documento di identità (passaporto se lo studente è straniero), l’originale del quale deve essere esibito in Segreteria.
- Titolo di studio in originale tale da dare diritto all’iscrizione alle Facoltà universitarie nella propria nazione (in Italia: titolo di scuola media superiore).
- Attestato di conoscenza delle lingue classiche richieste.
- Quattro fotografie formato tessera, su fondo chiaro (sul retro scrivere in stampatello nome e cognome).
- Nulla osta del proprio Ordinario per seminaristi e religiosi.
- Per l’iscrizione degli studenti di nazionalità non italiana è richiesta la documentazione stabilita dalle normative dello Stato Italiano.
- Agli studenti di lingua non italiana è richiesto un colloquio di idoneità linguistica, secondo le modalità stabilite dal Consiglio d’Istituto.
- Versamento con Bonifico Bancario intestato a “Seminario Arcivescovile” BANCA PROSSIMA S.p.A. – IBAN: IT71 M033 5901 6001 0000 0014 399 (Causale: Tasse Accademiche 2017-2018 Istituto Teologico Salernitano, I/II Semestre, oppure presso l’Ufficio amministrativo del Seminario procurandosi una marca da bollo di € 2,00 ( o versando i 2 Euro direttamente all’ufficio amministrativo), oppure pagamento tramite POS. La Tassa di immatricolazione è di 60 Euro e le Rate semestrali di 300 Euro. I versamenti vanno effettuati entro e non oltre il 06 Novembre 2017 e il 02 Marzo 2018.
RINNOVO ANNUALE DELL’ISCRIZIONE
- Domanda di rinnovo dell’iscrizione, su modulo fornito dalla Segreteria.
- Versamento con Bonifico Bancario intestato a “ Seminario Arcivescovile”BANCA PROSSIMA S.p.A. – IBAN: IT71 M033 5901 6001 0000 0014 399 (Causale: Tasse Accademiche 2017-2018 Istituto Teologico Salernitano, I/II Semestre) oppure presso l’Ufficio amministrativo del Seminario procurandosi una marca da bollo di € 2,00 ( o versando i 2 Euro direttamente all’ufficio amministrativo), oppure pagamento tramite POS. . Le Rate semestrali sono di 300 Euro; per gli studenti del IV Anno Teologico l’importo delle Rate semestrali è di 500 Euro. I versamenti vanno effettuati entro e non oltre il 06 Novembre 2017 e il 02 Marzo 2018.
- Il rinnovo dell’iscrizione richiede che lo studente sia in regola con i versamenti delle tasse accademiche degli anni precedenti.
Per informazioni, immatricolazione e iscrizioni l’ufficio di Segreteria è aperto Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Le immatricolazioni e le iscrizioni si aprono il 01 settembre 2017 e si chiudono il 06 Novembre 2017.
Le lezioni iniziano il 05 Ottobre 2017 e terminano il 25 Maggio 2018.
Le stesse sono tenute dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.25/13.10
All’Istituto Teologico Salernitano sono ammessi i candidati al sacerdozio secolari e religiosi.