Norme di Segreteria 2017-2018

 

 

IMMATRICOLAZIONE E PRIMA ISCRIZIONE

 

Documenti richiesti:

  1. Domanda d’iscrizione, su modulo fornito dalla Segreteria.
  2. Certificato di nascita in carta semplice oppure fotocopia di un documento di identità (passaporto se lo studente è straniero), l’originale del quale deve essere esibito in Segreteria.
  3. Titolo di studio in originale tale da dare diritto all’iscrizione alle Facoltà universitarie nella propria nazione (in Italia: titolo di scuola media superiore).
  4. Attestato di conoscenza delle lingue classiche richieste.
  5. Quattro fotografie formato tessera, su fondo chiaro (sul retro scrivere in stampatello nome e cognome).
  6. Nulla osta del proprio Ordinario per seminaristi e religiosi.
  7. Per l’iscrizione degli studenti di nazionalità non italiana è richiesta la documentazione stabilita dalle normative dello Stato Italiano.
  8. Agli studenti di lingua non italiana è richiesto un colloquio di idoneità linguistica, secondo le modalità stabilite dal Consiglio d’Istituto.
  9. Versamento con Bonifico Bancario intestato a “Seminario Arcivescovile” BANCA PROSSIMA S.p.A. – IBAN: IT71 M033 5901 6001 0000 0014 399 (Causale: Tasse Accademiche 2017-2018 Istituto Teologico Salernitano, I/II Semestre, oppure presso l’Ufficio amministrativo del Seminario procurandosi una marca da bollo di € 2,00 ( o versando i 2 Euro direttamente all’ufficio amministrativo), oppure pagamento tramite POS.  La Tassa di immatricolazione è di 60 Euro e le Rate semestrali di 300 Euro.  I versamenti vanno effettuati entro e non oltre il 06 Novembre 2017 e il 02 Marzo 2018.

 

 

RINNOVO ANNUALE DELL’ISCRIZIONE

 

  1. Domanda di rinnovo dell’iscrizione, su modulo fornito dalla Segreteria.
  2. Versamento con Bonifico Bancario intestato a “ Seminario Arcivescovile”BANCA PROSSIMA S.p.A. – IBAN: IT71 M033 5901 6001 0000 0014 399 (Causale: Tasse Accademiche  2017-2018 Istituto Teologico Salernitano, I/II Semestre) oppure presso l’Ufficio  amministrativo del Seminario procurandosi una marca da bollo di € 2,00 ( o versando i 2 Euro direttamente all’ufficio amministrativo), oppure pagamento tramite POS.  . Le Rate semestrali sono di 300 Euro; per gli studenti del IV Anno Teologico l’importo delle Rate semestrali è di 500 Euro.  I versamenti vanno effettuati entro e non oltre il 06 Novembre 2017 e il 02 Marzo 2018.
  3. Il rinnovo dell’iscrizione richiede che lo studente sia in regola con i versamenti delle tasse accademiche degli anni precedenti.

 

Per informazioni, immatricolazione e iscrizioni l’ufficio di Segreteria è aperto Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Le immatricolazioni e le iscrizioni si aprono il 01 settembre 2017 e si chiudono il 06 Novembre 2017.

Le lezioni iniziano il 05 Ottobre 2017 e terminano il 25 Maggio 2018.

Le stesse sono tenute dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle  ore 12.25/13.10

All’Istituto Teologico Salernitano sono ammessi i candidati al sacerdozio secolari e religiosi.