Norme di Segreteria 2014-2015

IMMATRICOLAZIONE E PRIMA ISCRIZIONE

Documenti richiesti: 

  1. Domanda d’iscrizione, su modulo fornito dalla Segreteria.
  2. Certificato di nascita in carta semplice oppure fotocopia di un documento di identità (passaporto se lo studente è straniero), l’originale del quale deve essere esibito in Segreteria.
  3. Titolo di studio in originale tale da dare diritto all’iscrizione alle Facoltà universitarie nella propria nazione (in Italia: titolo di scuola media superiore).
  4. Attestato di conoscenza delle lingue classiche richieste.
  5. Quattro fotografie formato tessera, su fondo chiaro (sul retro scrivere in stampatello nome e cognome).
  6. Nulla osta del proprio Ordinario per seminaristi e religiosi.
  7. Per l’iscrizione degli studenti di nazionalità non italiana è richiesta la documentazione stabilita dalle normative dello Stato Italiano.
  8. Agli studenti di lingua non italiana è richiesto un colloquio di idoneità linguistica, secondo le modalità stabilite dal Consiglio d’Istituto.
  9. Versamento con Bonifico Bancario intestato a “Seminario Arcivescovile” BANCA PROSSIMA S.p.A. – IBAN: IT71 M033 5901 6001 0000 0014 399 (Causale: Tasse Accademiche 2013-2014 Istituto Teologico Salernitano, I/II Semestre) oppure presso l’Ufficio amministrativo del Seminario procurandosi una marca da bollo di € 2,00 ( o versando i 2 Euro direttamente all’ufficio amministrativo). La Tassa di immatricolazione è di 60 Euro e le Rate semestrali di 300 Euro. I versamenti vanno effettuati entro e non oltre il 7 novembre 2014 e il 6 marzo 2015.

 

RINNOVO ANNUALE DELL’ISCRIZIONE

  1. Domanda di rinnovo dell’iscrizione, su modulo fornito dalla Segreteria.
  2. Versamento con Bonifico Bancario intestato a “ Seminario Arcivescovile”BANCA PROSSIMA S.p.A. – IBAN: IT71 M033 5901 6001 0000 0014 399 (Causale: Tasse Accademiche 2013-2014 Istituto Teologico Salernitano, I/II Semestre) oppure presso l’Ufficio amministrativo del Seminario procurandosi una marca da bollo di € 2,00 ( o versando i 2 Euro direttamente all’ufficio amministrativo). Le Rate semestrali sono di 300 Euro; per gli studenti del IV Anno Teologico l’importo delle Rate semestrali è di 500 Euro. I versamenti vanno effettuati entro e non oltre il 7 novembre 2014 e il 6 marzo 2015.
  3. Il rinnovo dell’iscrizione richiede che lo studente sia in regola con i versamenti delle tasse accademiche degli anni precedenti.

 

Per informazioni, immatricolazione e iscrizioni l’ufficio di Segreteria è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Le immatricolazioni e le iscrizioni si aprono il 01settembre 2014 e si chiudono il 7 novembre 2014.

Le lezioni iniziano il 06 Ottobre 2014 e terminano il 29 Maggio 2015.

Le stesse sono tenute dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle 12.25/13.10

All’Istituto Teologico Salernitano sono ammessi i candidati al sacerdozio secolari e religiosi.